Benvenuti
Circondato da vigne ed alberi di mele, in mezzo al paese San Pietro Mezzomonte vicino a Velturno è situato il maso Bachmann. I nostri appartamenti feriali, di recente costruzione, vi invitano a trascorrere le vostre ferie e di poter scegliere tra la vasta gamma di attività ricreative in Alto Adige.
Il nostro maso è un maso chiuso. Dedichiamo il nostro tempo alla coltivazione di vari tipi di uva e mele. La legge sui masi chiusi costituisce la base legislativa per il mantenimento del maso chiuso e del paesaggio.Il nostro maso è un maso chiuso. Dedichiamo il nostro tempo alla coltivazione di vari tipi di uva e mele. La legge sui masi chiusi costituisce la base legislativa per il mantenimento del maso chiuso e del paesaggio.
La superficie totale del nostro maso è di 11 ettari, ed è divisa in 4,5ha bosco, 0,5ha viticoltura e 6,5ha per la coltivazione della frutta. I vari tipi di mele da noi coltivate sono: Golden Delicius, Gala, Delicius rosso, Fuji, Granny e Braeburn. Nelle nostre vigne invece raccogliamo diversi tipi d’uva: Kerner, Gewürztraminer (traminer aromatico), Müller Thurgau, Veltliner e Sylvaner.
Sul nostro maso si lavora tutto l’anno: in inverno tagliamo gli alberi, in primavera curiamo il terreno e spargiamo il concime, d’estate tagliamo l’erba e rimuoviamo i frutti troppo piccoli e poi finalmente d’autunno tutta la famiglia e gli amici aiutano a raccogliere i Frutti.